Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Siti In Inglese, Richiesta Aiuto, rocd
 
NusCo
  Inviato il: Venerdì, 14-Apr-2017, 17:48
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.057
Utente Nr.: 17.551
Iscritto il: 17-Ott-2016



Vabbè, tralasciando che io penso proprio di non avere nessun doc, anche perchè non ho diagnosi e boh, io probabilmente non sono grave così voi oppure ho delle differenze...
comunque dato che mi sono sempre rispecchiata nelle cose scritte in queste sezioni io faccio anche appoggio su di voi.
insomma oggi stavo cercando notizie sul rocd in inglese dato che in italiano scarseggia tutto
e ho trovato delle cose che non so tradurre huh.gif e avrei bisogno di alcune precisazioni
partiamo dalle precisazioni:

our thoughts change the structure of your brain

The more you pay attention to these thoughts, the more you will have them, and the more real they will feel.

(collegando ciò che mi sta succedendo a questa frase, dunque, magari non è la situazione che è reale ma sono solo i pensieri che sembrano estremamente reali? dandomi sensazioni vere e addirittura ANSIA appena devo avere a che fare con lui fisicamente? avevo letto qui che qualcuno aveva ansia quando non amava più il partner, a starci insieme, quindi non so che pensare PSICO cry.gif )
ma a parte ciò, il fatto che essi cambiano la struttura del cervello può in un certo senso "permettere" al cervello di cambiare idea, creare una sorta di fobia o repulsione all'oggetto che da ansia?

invece la frase che non riesco a capire è questa:
Yet, ROCD symptoms may impact relationship satisfaction in additional ways. Repeatedly doubting one’s relationship or relationship partner may seriously undermine core relationship processes and directly destabilize the relationship. For instance, positive ideals about one’s relationship and romantic partner were identified as beneficial cognitive biases of individuals in successful romantic relationships . Idealized relationship and partner perceptions have been linked to positive relational outcomes ,such as greater satisfaction, less conflict, and more stable relationships , whereas the fading of such idealized perceptions has been linked to relationship breakup. Individuals with ROCD are likely to find it difficult to maintain idealized relationship and partner perceptions, or even positive ones, in the face of repeated intrusions, and are hence more likely to experience poor relationship satisfaction.

(fonte: http://rocd.net/a-post-explaining-rocd-on-...on-the-mighty/)

Grazie in anticipo a chi me la sa tradurre PSICO D.gif potrebbe essere una mini risorsa
PMEmail Poster
Top
 
Tatsuna
Inviato il: Venerdì, 14-Apr-2017, 19:01
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 479
Utente Nr.: 18.106
Iscritto il: 12-Apr-2017



Io ci sono dentro fino al collo nell'ossessione, ma ne ho riconosciuto i comportamenti, per cui ti posso dare la risposta.

Prima di tutto, non andare più a cercare cose su Internet. Ormai è una cosa scontata da dire ma rappresenta la verità: se tu hai paura di qualcosa e vai a cercare su Internet se quella paura è realizzabile, lo sarà. Non perché lo sia davvero ma perché la tua mente troverà qualsiasi scusa pur di manifestare la sua ragione e dire "ecco, questa cosa ce l'hai pure tu, la fai pure tu, ce l'ho pure io" e cazzate di questo tipo. Quando vi si attiva la compulsione di andare a cercare su Internet, fate alto, possibilmente uscite proprio di casa e andatevi a fare una passeggiata. Quello che ci dice la nostra testa nei momenti di ansia non va ascoltato, ma solo lasciato passare.

Quella frase che tu hai riportato, ai miei occhi, mi ha spaventato per un istante. Poi, avendo capito come funzionano le ossessioni, ho capito che mi stavo lasciando spaventare per niente.
La mia mente nel momento in cui ha letto la frase ha colto la palla al balzo per spaventarmi e per dire "vedi? Se continui a pensare di fare del male a qualcuno prima o poi lo farai" (io soffro di ossessioni aggressive). Ma in realtà, ciò che c'è scritto e che tu hai citato, intende dire che più pensiamo a quello che ci turba, più ci farà paura perché ai nostri occhi sembra reale. Non significa che LO SIA, ma che noi abbiamo paura che lo sia. Come la mia ossessione che costantemente mi dice "e se tu in realtà volessi veramente fare del male a qualcuno?", se io continuo a pensarci e a dare peso a questo pensiero, nella mia testa sembrerà sempre più reale, non che io voglia fare del male a qualcuno, ma che forse io lo voglio davvero. È l'incertezza e la paura quello di cui si nutrano le ossessioni e noi dobbiamo smetterla di compulsarci cercando risposte che sono soltanto nella nostra testa, cioè nel lasciar scorrere i pensieri e dare spazio alla nostra vita per come la viviamo e basta. Quindi tu non agirai né penserai MAI secondo i precetti dell'ansia, però rischi di entrare in un vortice di pensieri in cui diventa difficile uscirne se continui ad insistere con le compulsioni.

Quello che dice, in un sunto, il periodo che hai citato, è soltanto che le persone che soffrono di DOC da relazione tendono ad avere più problemi nelle loro relazioni perché si fissano esageratamente sui dubbi destabilizzandole.

RIPETO: NON CERCARE E NON CERCATE PROVE SUI VOSTRI MALI, PERCHE' LA VOSTRA TESTA VUOLE CHE LI TROVIATE E LI TROVERETE. I DEMONI VANNO AFFRONTATI E ANDRANNO VIA DA SOLI, SE CONTINUATE A SCAPPARE VI INSEGUIRANNO SOLTANTO.
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
MAX-ILLUSION
Inviato il: Venerdì, 14-Apr-2017, 21:17
Quote Post


poor man
********


Messaggi: 34.079
Utente Nr.: 57
Iscritto il: 04-Lug-2007



Concordo con l'utente sopra.

poi Nusco a te hanno diagnosticato l'ansia con un carattere ossessivo o mi confondo con un altro utente ? (nulla cambiano sfumature al limite ma è per capire)

per il resto non hai capito l'articolo, ti aiuto ma smetti di cercare sul web.

dice che le ossessioni cambiano il ns cervello (nel senso che si innesca un meccanismo di tipo ossessivo compulsivo semplificando per cui sembra di non poterle fermare e chiaramente sembrano reali se no non ne avresti paura)

QUOTE
invece la frase che non riesco a capire è questa:
Yet, ROCD symptoms may impact relationship satisfaction..


Nulla dice che chiaramente se uno sta male è ovvio che si rifletta sulla soddisfazione di coppia ecc. nulla di che o che tu non sappia già.. stare male è peggio di star bene PSICO D.gif


--------------------
Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza.

Grazie
PM
Top
 
NusCo
Inviato il: Venerdì, 14-Apr-2017, 23:38
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.057
Utente Nr.: 17.551
Iscritto il: 17-Ott-2016



QUOTE
se tu hai paura di qualcosa e vai a cercare su Internet se quella paura è realizzabile, lo sarà

Io non vorrei essermi per questo inventata le ossessioni, ma come dato di fatto il rimuginio, l'ansia, i pensieri costanti li ho avuti fin dall'inizio. Dove non c'era alcun motivo per farmeli scoppiare.
Un comportamento simile a quello che hai citato ho notato che mi è venuto con qualcosa che ora chiamo.. "più sai peggio è"
Nel senso che prima mi ostinavo a chiedere "cosa si prova quando non si ama più?" Ricevevo risposta, e poi ho iniziato a simularne le sensazioni inconsapevolmente. Le ricerche dannose su internet sono state quelle come "segni per capire se una relazione sta finendo" e robe così imbecilli. PSICO-si.gif

(click to show/hide)


Max, a me non hanno diagnosticato nulla, faccio analisi e la dott. sì rifiuta di dare diagnosi, dice solo che la relazione non c'entra nulla.
Io vorrei cambiare perché alla fine lei mi dà molte rassicurazioni e mi fa ragionare ma tanto sempre così sto, avrei bisogno di qualcosa più mirato all'ansia e ai pensieri. Non è detto che ci sia una causa esistenziale dietro il mio male.. e anche se fosse non vedo come scoprendolo guarirei... io all'analisi ci credo sempre di meno. Ciò non toglie che lei è brava, per carità. Ma il mio problema è l'approccio.
Grazie ad entrambi per le risposte PSICO wink.png
PMEmail Poster
Top
 
Holden
Inviato il: Venerdì, 28-Apr-2017, 15:13
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 77
Utente Nr.: 17.978
Iscritto il: 28-Feb-2017



ma ti dico,i siti in inglese sono una merda.
Gli americani e gli inglesi sono fottutamente fissati con le patelogie.
Devono sempre inquadrarsi in qualcosa e poi si dimenticano chi sono davvero,piuttosto cerca di vivere come sto cercando di fare io.


--------------------
Ciaone a tutti.
Spero di poter aiutare me stesso e voi altri se mi è possibile.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0911 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]