Powered by Invision Power Board



Pagine : (9) « Prima ... 2 3 [4] 5 6 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Sono In Crisi Davvero, ...
 
Elsachan96
Inviato il: Lunedì, 10-Dic-2018, 12:22
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 486
Utente Nr.: 19.039
Iscritto il: 12-Lug-2018



Distraiti e pensa ad altro, non puoi rimanere in stallo aspettando di risolvere questo problema che ti turba, così fai io gioco del doc...
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Mercoledì, 12-Dic-2018, 22:12
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Non so più cosa spero
Prima avrei detto di stare con lui.
semplicemente perché era vero quando dicevo che ci stavo bene nonostante ossessioni paure ecc.
Ora non lo so, ho avuto voglia di chiedergli di vederci ma non so se per piacere o per abitudine.
Non so che emozioni sto provando

PMEmail Poster
Top
 
MAX-ILLUSION
Inviato il: Mercoledì, 12-Dic-2018, 22:26
Quote Post


poor man
********


Messaggi: 34.079
Utente Nr.: 57
Iscritto il: 04-Lug-2007



No hope purtroppo noi non possiamo aiutarti a fare chiarezza hai bisogno di una terapeuta in carne ed ossa e non di internet.

ne puoi uscire devi avere forza e impegnarti.

forza


--------------------
Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza.

Grazie
PM
Top
 
Zommy The Fighter
Inviato il: Mercoledì, 12-Dic-2018, 23:40
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.912
Utente Nr.: 1.001
Iscritto il: 21-Feb-2008



Hope ma in tutto questo tempo che ti ho vista qui (e a spot ogni tot mesi passo a vedere come state e tu sei tra le poche persone che ancora ritrovo qui costantemente) sei andata a fare terapia? Hai chiesto supporto di un professionista?


--------------------
E' se c'è un segreto è fare tutto come se vedessi solo il sole; un segreto è fare tutto come se vedessi solo il sole

IO NE SONO USCITO E SONO UN UOMO MIGLIORE....ORA E' IL TUO TURNO

Relabel...Reattribute...Refocus...Revalue

Affronta le tue paure accettando il possibile rischio insito in esse
PM
Top
 
moonlight92
Inviato il: Giovedì, 13-Dic-2018, 01:31
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Si sono seguita da una psico che ha un approccio un po da psicanalisi ma non solo. Mi ha aiutato per altre cose e dice che i sintomi passano pian piano lavorando su me e la mia vita. Lei vede i pensieri ossessivi come sintomi.
Non è tcc di sicuro

Adesso volevo chiederti come avevi superato le fisse estetiche ma poi mi sono ricordata che ora il mio problema è un altro...
Non sapere se lo amo seriamente e sentirmi in crisi.
PMEmail Poster
Top
 
Elsachan96
Inviato il: Venerdì, 14-Dic-2018, 21:06
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 486
Utente Nr.: 19.039
Iscritto il: 12-Lug-2018



Hope ce la fai a non scrivere per un po’? Renditi conto di quanto compulsi... quando uno fa una domanda e ottiene una risposta, non fa sempre le stesse domande. Questo è il comportamento dei doccati.
Prova a non scrivere niente, per un po’, e se ti viene voglia di farlo tu non farlo. Ignorare e non attuare le compulsioni è il primo passo per uscirne
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Venerdì, 14-Dic-2018, 21:24
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



eh ma non è che ci credo tanto di compulsare e di avere quindi un disturbo mentale
potrebbe essere semplice insicurezza e altre fragilità

chi ha i pensieri e le immagine intrusive ok
chi sa che nonostante pensieri e sensazioni è innamorato ok
ma io non sono nessuna delle due cose

non so neanche perché sto scrivendo magari non ho le palle di stare sola, di accettare che non sono felice perché lui non va bene per me
PMEmail Poster
Top
 
pimpola
Inviato il: Sabato, 15-Dic-2018, 03:31
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 181
Utente Nr.: 17.789
Iscritto il: 29-Dic-2016



Hope siamo tutti sulla stessa barca . Io mi leggo in te . Stai tranquilla è nn compulsiamo per un po’ .diamoci appuntamento per martedì nn prima
PMEmail Poster
Top
 
Somersault
Inviato il: Sabato, 15-Dic-2018, 17:58
Quote Post


Ubermember
*******


Messaggi: 16.516
Utente Nr.: 4
Iscritto il: 29-Giu-2007



QUOTE (Hopespring1 @ Venerdì, 14-Dic-2018, 20:24)
chi ha i pensieri e le immagine intrusive ok

Facciamo una ricerca sul forum di tutte le discussioni che hai aperto parlando di quanto il lunedì ti piaccia ma il martedì no, del suo viso che forse non è così bello, però due ore prima sì, che lo devi mollare, che non lo vuoi mollare, ma cos'è l'amore, ho letto che l'amore è così e io non sono così, allora lo lascio, però no perchè forse ho paura... ecc, ecc... PSICO smile.gif

Glielo diamo un nome a queste cose?
Indizio: è all'interno del titolo di questa stanza.

QUOTE
chi sa che nonostante pensieri e sensazioni è innamorato ok

Bene.
Allora tu, ora, scrivi qui, a grandi lettere:
io non sono innamorata di lui
E te lo dici pure a voce alta.
Non è difficile, no? tu sei diversa dagli altri, perchè dovresti avere dubbi?

QUOTE
ma io non sono nessuna delle due cose

Già, un forum pieno di mosche bianche ed eccezioni che confermano la regola.
Mi apro un conto paypal e tutte le volte che dite una cosa simile mi versate 1 euro. Mi ci faccio una moto nuova PSICO smile.gif



--------------------
user posted image
Someday we will foresee obstacles;
Through the blizzard, through the blizzard.
PM
Top
 
moonlight92
Inviato il: Sabato, 15-Dic-2018, 18:23
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



non ho il coraggio oppure non so capire i miei sentimenti
questo mi viene da dire.

ora faccio un elenco delle cose per cui secondo me potrei non essere davvero innamorata :

-Il dubbio fisso su quanto provo per lui e su quanto mi piaccia fisicamente : perché mi fa pensare che non sono molto soddisfatta di ciò che sento e vedo.

-l'ansia che agli altri lui non piaccia e il vergognarmi quindi se usciamo insieme : allora non sono molto orgogliosa di lui

- non vederlo bene in mezzo alla mia famiglia e sentirmi a disagio

-gli impulsi di lasciarlo ( anche se non ne ho avuti tantissimi)

- il disagio nel vederei difetti mentre siamo in intimità ; dovrebbe essere il picco dell'emozione fare l'amore invece certe volte mi blocco perché non sono convinta mi piaccia e non posso pensare ad altro

- sono una persona ansiosa,insicura e che soffre un po la solitudine : quindi forse mi appoggio a una storia che non mi soddisfa davvero per altri motivi

-zero stimoli : non ho voglia di fare regali, sorprese, pensierini: quando ami non vuoi altro che far felice l'altro

- non gli dico ' ti amo ' e non lo chiamo ' amore' : dovrebbe essere normale e naturale se si ama qualcuno.

- non sto malissimo all'idea che non lo amo o per i dubbi : quello che provo è il limbo dell'insicurezza, sensi di colpa per come vivo la relazione, angoscia. questo mi fa male.

- esperienze passate : tempo fa avevo dubbi angoscianti su una cosa che si sono conclusi con il mio allontanamento da essa e adesso non ne voglio proprio sapere. ho il rifiuto quindi suppongo che quei dubbi fossero fondati.

PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Sabato, 15-Dic-2018, 18:27
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



in ogni caso nonostante l'impulso di lasciarlo che che ho avuto pochi giorni fa e la mia crisi sogno di stare insieme a lui la notte, lo penso e sento che vorrei vederlo un po

ma restano i punti lì su
PMEmail Poster
Top
 
Somersault
Inviato il: Sabato, 15-Dic-2018, 18:32
Quote Post


Ubermember
*******


Messaggi: 16.516
Utente Nr.: 4
Iscritto il: 29-Giu-2007



QUOTE (Hopespring1 @ Sabato, 15-Dic-2018, 17:23)
non ho il coraggio oppure non so capire i miei sentimenti
questo mi viene da dire.

ora faccio un elenco delle cose per cui secondo me potrei non essere davvero innamorata :

[CUT]

Spazzatura mentale.

Questi sono i pensieri che tu dici di non avere e che ti distinguono dagli altri.

Sono esattamente (e te l'han detto decine di volte) gli stessi pensieri che hanno tutti. Uguali uguali, copia carbone.

Tu questo non lo vedi e non lo accetti.
Altro che non accettare di non amarlo.
Tu non accetti di avere un disturbo e prefersici sprofondare nella palude delle ossessioni sull'amore perchè più gestibile rispetto all'impegno per sconfiggere le ansie e le ossessioni.


--------------------
user posted image
Someday we will foresee obstacles;
Through the blizzard, through the blizzard.
PM
Top
 
moonlight92
Inviato il: Sabato, 15-Dic-2018, 23:29
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



chi non ama più ma non lo accetta per varie cose non fa questi pensieri ?

non è che voglio scocciare tutti dicendo sempre le stesse cose è solo l'espressione di cosa ho in testa
PMEmail Poster
Top
 
Somersault
Inviato il: Domenica, 16-Dic-2018, 00:13
Quote Post


Ubermember
*******


Messaggi: 16.516
Utente Nr.: 4
Iscritto il: 29-Giu-2007



Chi ama ama.
Chi non ama non ama.
Punto.
Il resto sono seghe mentali.



--------------------
user posted image
Someday we will foresee obstacles;
Through the blizzard, through the blizzard.
PM
Top
 
PecoraNera
Inviato il: Domenica, 16-Dic-2018, 09:50
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 209
Utente Nr.: 19.090
Iscritto il: 01-Set-2018



QUOTE (Somersault @ Sabato, 15-Dic-2018, 23:13)
Chi ama ama.
Chi non ama non ama.
Punto.
Il resto sono seghe mentali.

Ha ragione.
Io ho avuto i tuoi stessi pensieri..
Chi non ama, fidati, non starebbe qui, gli sarebbe molto più facile.
La solitudine un po' la soffriamo tutti, ma uno diventa cosciente quando sta con qualcuno perché si sente solo. E noi abbiamo paura di tutto, figurati se resteremmo con una persona solo per solitudine.
2 mesi fa mi sono autoconvinta di non amarlo ma di tenere a lui solo per solitudine e l'ho lasciato tra le lacrime.
Io non mi sento sola, ma credevo fosse così e sai perché? Perché ho l'ansia che attribuisco a lui, e l'unica spiegazione più sensata è quella di dire : sto con lui per solitudine se no non si spiega.
Non è vero, questa è la strada più facile. È meglio per noi stare lontano dal dubbio, visto che ci porta a stare male anche fisicamente delle volte, e non ad affrontare il fatto che si tratta di doc.
Resisti e inizia davvero con la terapia, fai qualcosa per cambiare questa situazione in meglio.
Non cercare di trovare una soluzione in negativo o cercare di capire.
Datti da fare per stare bene tu, impegnati nella terapia e non chiederti più cosa senti. VIVI GIORNO PER GIORNO.
Oggi non ti piace, ok NON FA NIENTE.
Domani magari neancje ti piacerà, NON FA NIENTE.
Datti tempo senza una scadenza, devi stare bene tu e tutto ti sarà più chiaro.
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (9) « Prima ... 2 3 [4] 5 6 ... Ultima » Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1375 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]