Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Ma Le Malattie Mentali Esistono Realmente?, Dubbi sulla realtà
 
delirio6
Inviato il: Giovedì, 23-Mar-2017, 13:39
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 167
Utente Nr.: 18.042
Iscritto il: 20-Mar-2017



In fondo dipendono sempre dai contesti in cui viviamo...
Sarebbe strano in Iraq uscire con le amiche in minigonna,
Farebbe paura in Italia uscire con il velo.
Che ne pensate?
Il fatto che non si possono curare, il fatto che ci sia vita oltre la morte, che le cose non sono come sembrano....boh. Se vi va scrivete ciò che pensate.


--------------------
http://ilmondochenonce.forumfree.it/
Questo forum è ancora nuovo, mi farebbe piacere, se qualcuno si iscrivesse.
Si possono iscrivere persone che vogliono fare un pò di luce in più sul problema, chi vive in un mondo non comune a tutti e a chiunque voglia raccontare storie e poesie dettate da ciò.
PMEmail Poster
Top
 
Bond85
Inviato il: Giovedì, 23-Mar-2017, 18:28
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.125
Utente Nr.: 9.671
Iscritto il: 09-Feb-2012



Si sta diffondendo sempre di più finalmente, che le malattie mentali debbano essere viste in altre vesti, ci sono delle analisi interessanti, sui rischi di chi assume costantemente psicofarmaci, dei rischi sulla loro sospensione, dei danni che possono creare nel tempo, cosi come trovare un'alternativa nella cura delle malattie mentali.


--------------------
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
delirio6
Inviato il: Giovedì, 23-Mar-2017, 21:44
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 167
Utente Nr.: 18.042
Iscritto il: 20-Mar-2017



Grazie, mi fa piacere che mi hai risposto.
Anch'io penso ci sia un'alternativa.
Secondo me starebbe nei gesti, nella parola, nella integrazione nella società.
Basterebbe davvero poco per uscirne, anche perchè non è un male fisico, è mentale...
Poi nella storia i "pazzi" sono stati visti come veggenti, profeti, sciamani, maghi, streghe, prevedevano il futuro.
Oggi viviamo una società un pò egoista e purtroppo pazzi politici governano paesi importanti e non siamo noi...
Beh non è un bel risultato!
Ed è facile prevederne il futuro...


--------------------
http://ilmondochenonce.forumfree.it/
Questo forum è ancora nuovo, mi farebbe piacere, se qualcuno si iscrivesse.
Si possono iscrivere persone che vogliono fare un pò di luce in più sul problema, chi vive in un mondo non comune a tutti e a chiunque voglia raccontare storie e poesie dettate da ciò.
PMEmail Poster
Top
 
Terra-Terra
Inviato il: Giovedì, 23-Mar-2017, 22:12
Quote Post


deus ex machina
*******


Messaggi: 16.951
Utente Nr.: 3.988
Iscritto il: 14-Giu-2009



L'opposto è molto raro da trovare nella giungla in cui viviamo.


--------------------
ἀπὸ μηχανὴς θεός
PMEmail Poster
Top
 
Giulia Aurora
Inviato il: Venerdì, 24-Mar-2017, 17:05
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 314
Utente Nr.: 12.605
Iscritto il: 21-Ago-2013



''Anche perchè non è male fisico, è mentale''. ''Basterebbe poco per uscirne''. Da studentessa di psicologia credo che andrò a cavarmi gli occhi.


--------------------
user posted image
PMEmail Poster
Top
 
delirio6
Inviato il: Venerdì, 24-Mar-2017, 17:09
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 167
Utente Nr.: 18.042
Iscritto il: 20-Mar-2017



QUOTE (Giulia Aurora @ Venerdì, 24-Mar-2017, 16:05)
''Anche perchè non è male fisico, è mentale''. ''Basterebbe poco per uscirne''. Da studentessa di psicologia credo che andrò a cavarmi gli occhi.

Non ti lobomotizzare troppo PSICO wink.png


--------------------
http://ilmondochenonce.forumfree.it/
Questo forum è ancora nuovo, mi farebbe piacere, se qualcuno si iscrivesse.
Si possono iscrivere persone che vogliono fare un pò di luce in più sul problema, chi vive in un mondo non comune a tutti e a chiunque voglia raccontare storie e poesie dettate da ciò.
PMEmail Poster
Top
 
Giulia Aurora
Inviato il: Venerdì, 24-Mar-2017, 17:12
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 314
Utente Nr.: 12.605
Iscritto il: 21-Ago-2013



Che commento intelligente e pertinente. Mio Dio. Quanta ignoranza sulla psicologia. Quindi avere un male mentale è più bello di avere un male fisico? Avere un disturbo mentale che ti condiziona le giornate è più bello di avere un male fisico? Eh ma se non hai niente di fisico non vale, vuol dire che stai bene. Perchè uno dovrebbe essere più grave dell'altro? Si sta male in entrambi i sensi. Ma è più facile sottovalutare qualcosa che non si capisce e che non si vuole vedere.


--------------------
user posted image
PMEmail Poster
Top
 
delirio6
Inviato il: Venerdì, 24-Mar-2017, 17:16
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 167
Utente Nr.: 18.042
Iscritto il: 20-Mar-2017



Tranquilla, era una risposta iironica al tuo mi caverai gli occhi PEACE&LOVE!


--------------------
http://ilmondochenonce.forumfree.it/
Questo forum è ancora nuovo, mi farebbe piacere, se qualcuno si iscrivesse.
Si possono iscrivere persone che vogliono fare un pò di luce in più sul problema, chi vive in un mondo non comune a tutti e a chiunque voglia raccontare storie e poesie dettate da ciò.
PMEmail Poster
Top
 
Giulia Aurora
Inviato il: Venerdì, 24-Mar-2017, 17:17
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 314
Utente Nr.: 12.605
Iscritto il: 21-Ago-2013



Non ti preoccupare. Non stare troppo sul forum ad arrovellarti eh! In fondo qui...abbiamo disturbi mentali da cui è facile uscire...mica sono malattie fisiche!


--------------------
user posted image
PMEmail Poster
Top
 
Holden
Inviato il: Martedì, 11-Apr-2017, 22:44
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 77
Utente Nr.: 17.978
Iscritto il: 28-Feb-2017



Non lo so il mondo è strano,in certo senso potrebbe anche essere.
Diciamo che forse certi disturbi si sviluppano a causa della società,ma comunque esistono.
Comunque se i disturbi mentali fossero così banali,fondamentalmente non esisterebbero.
Comunque lo stess acuto,la depressione e un forte ruminamento mentale provocano mal di stomaco e mal di testa,a volte anche acuti.


--------------------
Ciaone a tutti.
Spero di poter aiutare me stesso e voi altri se mi è possibile.
PMEmail Poster
Top
 
MAX-ILLUSION
Inviato il: Mercoledì, 12-Apr-2017, 20:02
Quote Post


poor man
********


Messaggi: 34.079
Utente Nr.: 57
Iscritto il: 04-Lug-2007



Sorry analisi superficiale.

ma alla fine c'è chi pensa che i vaccini non servano a niente o che le malattie infettive non esistano perchè meravigliarsi di chi mette in dubbio i disturbi mentali.

I disturbi mentali esistono e alcuni sono parecchio gravi se pensate a certe psicosi.

Lo stesso doc che pullula in questo sito può arrivare a livelli parecchio invalidanti in rari casi.

Sono sempre esistiti oggi vado dallo psicologo magari ai tempi di Dante sarei stato rinchiuso dai monaci oppure i depressi li bruciavano chissà.... prima di basaglia li internavano PSICO sad.gif

La maggior parte della gente pensa che siano solo seghe mentali o che sia solo tristezza e che basti un pò di forza di volontà!



--------------------
Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza.

Grazie
PM
Top
 
MAX-ILLUSION
Inviato il: Mercoledì, 12-Apr-2017, 20:04
Quote Post


poor man
********


Messaggi: 34.079
Utente Nr.: 57
Iscritto il: 04-Lug-2007



QUOTE (Bond85 @ Giovedì, 23-Mar-2017, 18:28)
Si sta diffondendo sempre di più finalmente, che le malattie mentali debbano essere viste in altre vesti, ci sono delle analisi interessanti, sui rischi di chi assume costantemente psicofarmaci, dei rischi sulla loro sospensione, dei danni che possono creare nel tempo, cosi come trovare un'alternativa nella cura delle malattie mentali.

Questo è un discorso diverso.

il fatto che alcuni critichino un metodo di cura che non è ancora perfetto per tutti gli esseri umani (vedi possibili effetti collaterali come tutti i farmaci) non è negare il problema PSICO smile.gif


--------------------
Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza.

Grazie
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0813 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]